Dire&Fare
La Pubblica Amministrazione che funziona

Area riservata


I Progetti presentati a Dire&Fare
I progetti d'avanguardia in una banca dati aperta e accessibile a tutti. Una fucina di idee e uno strumento operativo
Nei suoi dieci anni di attività Dire&Fare si è affermata come un importante luogo di incontro e di scambio di conoscenze.
Oltre duemila progetti hanno trovato nella rassegna uno spazio dove testimoniare la volontà di rinnovamento, di confronto e di sperimentazione che anima non solo le Pa ma anche il mondo dell’istruzione, dell’imprenditoria e del terzo settore. Visibilità e cultura di rete ma non solo.
Nasce in questa edizione la banca dati dei progetti. Immaginata come un catalogo che organizza e tematizza le esperienze di eccellenza, la banca dati si pone come obiettivo non solo la documentazione dei migliori progetti realizzati nell’ambito della Pa, ma anche la creazione di bacino di idee ed esperienze da cui attingere per partire o ri-partire.
Una risorsa ‘open content’ per la condivisione della conoscenza, delle nuove strategie e per la diffusione delle buone pratiche. Un’opportunità per fare del prodotto il carburante del motore-innovazione.
In attesa di poter accedere alla banca dati completa è possibile consultare le liste dei progetti di Dire&Fare 2006 e Dire&Fare 2007.
Il comune di Castelnuovo Berardenga presenta alla Biennale Toscana del Paesaggio il Piano Strutturale e il Museo del Paesaggio


"Saggi Paesaggi"
Il progetti della provincia di Ascoli Piceno per l'attuazione della Convenzione europea del paesaggio
