Dire & Fare Ottava Edizione
Dire&Fare è una iniziativa promossa da Anci Toscana, Anci Umbria in collaborazione con Regione Toscana e con il contributo di Arpat, Cesvot e Provincia di Massa Carrara.
In Italia è la manifestazione fieristica della Pa che vanta come espositori il maggior numero di enti locali. Si propone quindi come iniziativa ideale anche per gli enti minori.

La visione di Dire&Fare
Immaginiamo una Pa moderna e aperta al cambiamento, che crede nella buona innovazione e nella necessità di condividerla. Una Pa in grado di gestire con efficacia la governance locale e che cerca il confronto con i cittadini per realizzare una nuova forma di cittadinanza.

La missione di Dire&Fare
Abbiamo costruito la rete degli innovatori promuovendo il sistema delle comunità professionali fra gli operatori della Pa locale. Vogliamo valorizzare le esperienze, il ruolo e il lavoro delle autonomie locali, incentivando la disseminazione delle buone pratiche.

Cosa offre Dire&Fare agli espositori
Dire&Fare garantisce la possibilità di presentare e valorizzare le buone pratiche negli spazi espositivi e nei punti meeting.
Viene assicurata buona visibilità mediatica attraverso l'ufficio stampa della rassegna che cura il rapporto con i media locali e nazionali.
Agli operatori della Pa vengono offerti numerosi momenti di formazione e aggiornamento, organizzati in collaborazione con agenzie formative accreditate e le Università toscane.
L'area espositiva (12 mila mq) è dotata delle più moderne tecnologie in modo tale da assicurare le migliori modalità di presentazione dei propri progetti ed esperienze.