Arriva Heidi in aiuto alle mamme imprenditrici

 

StampaIl progetto presentato da Federimpresa a Dire & Fare in Toscana


Arezzo 22 novembre - Federimpresa - Federazione dell'Artigianato e delle Piccole e medie imprese - presenta a Dire & Fare, la rassegna dell'innovazione nella Pubblica amministrazione in corso ad Arezzo, Answer e Heidi, due progetti per ottimizzare le opportunità offerte dal mondo del lavoro.
Answer - risposte progettate insieme si occupa dell'orientamento per soggetti svantaggiati: disabili, ex tossicodipendenti, ex detenuti. L'azione è diretta sia alle persone in cerca di occupazione, alle quali è dedicato un apposito corso di orientamento, sia alle imprese e agli enti pubblici che potrebbero avvalersi di questi lavoratori.
Heidi - progetto piccoli amici intende aiutare le donne imprenditrici nel loro ruolo di madri. Si propone dunque non solo di ampliare l'offerta dei servizi alla prima infanzia, ma anche di sensibilizzare le pubbliche amministrazioni affinché tengano conto dei bisogni espressi dalle donne imprenditrici nella stesura dei criteri di ammissione alle strutture accreditate (per esempio gli asili nido).
La rassegna Dire & Fare 2001, che chiuderà domani, venerdì 23 novembre, ospita 220 espositori tra comuni, province, comunità montane, aziende pubbliche, asl, associazioni e privati. È dedicata alle iniziative realizzate dagli enti locali per rendere meno burocratico e più efficiente il rapporto con i cittadini. Dire & Fare è promossa da Anci Toscana in collaborazione con Regione Toscana, comune e provincia di Arezzo, e con il contributo di Cesvot (centro servizi per il volontariato), Arpat (agenzia regionale per l'ambiente), Urpt (Unione delle province toscane).

Ufficio stampa : 0575 380182